• Recupero crediti

    Recupero crediti

Recupero crediti

Siamo specializzati nell’attività di recupero crediti aziendali, vantati dalle imprese, in particolare di dimensioni medio-piccole (PMI). Non assistiamo persone fisiche.

Assistiamo le imprese in tutta Italia e nei principali paesi esteri, curando, con un team specializzato, l’intero processo di recupero dei crediti commerciali, in modo da ottimizzare le procedure aziendali interne.

Individuiamo le soluzioni più rispondenti alle effettive esigenze del Cliente, in modo da assicurare il massimo risultato possibile, con il minor costo possibile.

OBIETTIVO ZERO INSOLUTI: RECUPERO IMMEDIATO DEI CREDITI.

OBIETTIVO ZERO INSOLUTI: RECUPERO IMMEDIATO DEI CREDITI.

IL MASSIMO RISULTATO POSSIBILE, AL MINOR COSTO POSSIBILE.

IL MASSIMO RISULTATO POSSIBILE, AL MINOR COSTO POSSIBILE.

LA GESTIONE DEI CREDITI: AVVISI E SOLLECITI.

LA GESTIONE DEI CREDITI: AVVISI E SOLLECITI.

Acquisite le necessarie informazioni sullo stato economico e patrimoniale del debitore, fornite dal Cliente nonché acquisite tramite la consultazione delle banche pubbliche di rilevanza nazionale (Conservatoria, Agenzia del Territorio, PRA, Camera di Commercio) lo Studio lo consiglierà in merito alla procedura più opportuna da seguire.

A seguito del conferimento dell’incarico lo Studio, valutata e concordata con il Cliente l’opportunità di procedere al recupero del credito, esperirà un tentativo stragiudiziale consistente nell’invio di un sollecito scritto con il quale intimerà al debitore il pagamento della somma dovuta, maggiorata di interessi e spese, entro una determinata data.


In alcuni casi sarà possibile e sicuramente conveniente evitare l’esperimento di azioni giudiziarie, avviando un’attività di mediazione che consenta di ottenere il pagamento del credito, anche ratealmente, previa predisposizione di un piano di rientro concordato tra le parti.

In caso di insuccesso sarà attivato nell’interesse del Cliente il procedimento negoziale (mediazione o negoziazione) o giudiziale (procedimento monitorio, causa di merito e/o sequestro) più efficace all’ottenimento di un titolo esecutivo, necessario per procedere al recupero forzato del credito nei confronti del debitore, aggredendo e liquidando il suo patrimonio.


Se desiderate affidarvi a noi per recuperare i vostri crediti, scaricate il mandato di incarico, stampatelo, compilatelo, firmatelo e inviatecelo via email a studiosg@studiosg.it unitamente alla copia della documentazione comprovante la pretesa creditoria e alla copia del pagamento di 49,00 € quale costo di attivazione per la pratica tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Scavone Giuseppe | Banca Intesa SanPaolo | IBAN: IT02 J030 6911 6221 0000 0001 324 | BCITITMMXXX.

Inoltre se volete incassare direttamente sul vostro conto corrente, comunicatecene gli estremi.

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.